FIDEIUSSIONE PER ATTIVAZIONE CORSI DI FORMAZIONE

Confronta più Preventivi in soli 30 sec e Risparmia Subito!

  • Scegli le Garanzie e la Compagnia
  • Valuta il Premio Migliore
  • Acquista Online la tua Polizza 
Calcola un Preventivo »

Come dovrebbe essere l’assicurazione?

Noi non abbiamo dubbi!

Sei organizzato e vuoi organizzare i corsi di formazione professionale ottenendo incentivi e contributi da parte dello Stato, della Regione o della Provincia? Sappi che puoi farlo, ma tieni conto che l’ente pubblico ti ha riservato la guida per l’attivazione dei corsi di formazione , ovvero vorrà essere sicuro che la somme che ti eroga vengano adoperate per lo scopo prestabilito.

Quindi, hai richiesto alla tua provincia una somma per seguire un corso di formazione sulla sicurezza al lavoro, garantire l’assistenza all’introduzione – attraverso una guida – che non spende quei contributi senza criterio, ma che li usa per intraprendere il corso di formazione stabilito.

La durata di questo tipo di fideiussione può essere prescritta da 1 a 3 anni, salvo alcune eccezioni che prevedono un periodo di efficienza maggiore. Inoltre, questo tipo di fideiussione copre il 100% delle spese.

Ma quali sono i documenti da presentare per presentare una fideiussione per i corsi di formazione? Tutto dipende dal tipo di società che hai.

Se la tua è una società di capitali presentata il bilancio aziendale, lo stato di bilancio dell’anno corrente e infine la dichiarazione di socio unico. Se invece hai una ditta individuale la documentazione richiesta per ottenere la fiduciaria comprenderà il bilancio completo, la situazione contabile della tua ditta, il certificato camerale e per finire, il modello unico società di persone dell’anno in corso.