Assicurazioni auto da 250 €

CONFRONTA

Assicurazioni moto da 150 €

CONFRONTA

Assicurazioni autocarro da 350 €

CONFRONTA

Assicurazioni viaggi da 9 €

Direct – Assicurazione auto e moto online

Direct – Assicurazione auto e moto online

Direct – Assicurazione auto e moto online è un servizio fornito dal noto gruppo assicurativo Axa, che prevede una polizza molto vantaggiosa, interamente gestibile tramite sito web e applicazione, dedicata agli automobilisti.

L’assicurazione auto è una spesa che influisce parecchio sul budget personale o familiare. Farne a meno è impossibile, in quanto l’attuale normativa prevede che, per circolare su strada, ogni veicolo dev’essere assicurato per lo meno per la RCA, vale a dire per la Responsabilità Civile Auto. La polizza RCA serve a tutelare il possessore dell’autovettura dai danni – volontari o involontari – provocati durante la guida: dall’auto urtata in caso di incidente automobilistico all’eventuale danneggiamento di cose, persone o animali, anche quando il veicolo è fermo.

La polizza RCA copre, infatti, le spese di risarcimento fino ad una cifra (detta massimale) stabilita dalla società di assicurazioni. Il costo del pacchetto dipende da una serie di fattori, come la cilindrata e il modello della vettura o la classe di merito del conducente, che aumenta gradualmente in caso di comportamento virtuoso alla guida.

Direct – Assicurazione auto e moto online permette di richiedere un preventivo comodamente online, inserendo i propri dati e quelli del veicolo da assicurare nell’apposito form. Alla polizza RCA “base”, comunque, è possibile implementare ulteriori tutele, a seconda delle esigenze e del proprio budget a disposizione.

Assicurazione auto Direct: cosa c’è da sapere?

Come dicevamo, Direct – Assicurazione auto e moto online prevede, per i possessori di autoveicoli, varie possibili opzioni: la polizza RCA “standard”, obbligatoria per legge, ed una serie di pacchetti aggiuntivi che rendono più completo ed efficiente il servizio. Tra le coperture più richieste, troviamo:

  • Furto e Incendio: un pacchetto che prevede un rimborso in caso di furto, incendio o esplosione dell’auto;
  • Cristalli: per ricevere un indennizzo valido per la riparazione e/o sostituzione dei cristalli danneggiati;
  • Eventi naturali: rimborso in caso di danni al veicolo, causati da calamità naturali (frane, alluvioni, etc.);
  • Kasko: il pacchetto più completo, che tutela dai danni all’autovettura causati da rovesciamento;
  • Perdita chiavi: se perdi le chiavi della tua auto, potrai ricevere subito assistenza gratuita.

Ulteriori pacchetti che completano la polizza RCA sono: assistenza legale (per ricevere tutela giuridica e stragiudiziale in caso di contenzioso da incidente) ed assistenza stradale (per ricevere prontamente soccorso stradale, 24 ore su 24, qualora il veicolo dovesse danneggiarsi o rimanere in panne, anche in autostrada).

Direct – Assicurazione auto e moto online, grazie alla convenzione con un gran numero di autofficine presenti in ogni regione italiana, assicura un valido supporto agli automobilisti, sollevandoli da ogni problematica in caso di sinistro. Inoltre, attivando la copertura “Zero Rivalsa”, il conducente non dovrà rimborsare alcuna tariffa aggiuntiva, nemmeno se, al momento dell’incidente, presenta un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.

I vantaggi di Direct – Assicurazione auto online

Direct – Assicurazione auto e moto online è una tra le società più quotate nel settore assicurativo. I suoi servizi hanno riscosso un’ottima approvazione da parte degli utenti, per la qualità dell’assistenza in caso di incidente e per la competitività delle tariffe. La gestione digitale delle operazioni (pagamento della rata, cambio delle opzioni, stampa del certificato da apporre sul veicolo, etc.) rende ancora più veloce, semplice e comodo l’accesso ai servizi, anche fuori casa o in vacanza. Infatti, è sufficiente un PC o uno smartphone per entrare nell’apposita Area Clienti, dalla quale è possibile gestire interamente il pannello delle operazioni e contattare il servizio di assistenza.

Il servizio clienti telefonico è attivo 24 ore su 24 e permette di richiedere un carro attrezzi sul luogo dell’incidente (o del guasto), sia in Italia che all’estero. Dal lunedì al sabato mattina, invece, è attivo il servizio sinistri, valido per gli utenti che necessitano del supporto di un operatore per compilare correttamente la documentazione.