POLIZZA C.A.R. E POSTUMA DECENNALE

Confronta più Preventivi in soli 30 sec e Risparmia Subito!

  • Scegli le Garanzie e la Compagnia
  • Valuta il Premio Migliore
  • Acquista Online la tua Polizza 
Calcola un Preventivo »

Come dovrebbe essere l’assicurazione?

Noi non abbiamo dubbi!

Se sei il titolare di un’azienda edilizia e ti interessa partecipare a un bando di gara d’appalto, sicuramente può tornarti utile qualche informazione sulle fideiussioni polizza C.A.R., polizza E.A.R. e Polizza Decennale Postuma.

Queste  polizze possono essere impiegate sia nel campo pubblico che privato e fanno riferimento alla Legge 210/2004 del D.Lgs. 122/2005.

In linea di massima si tratta di contratti assicurativi che garantiscono un risarcimento in caso di danni materiali inerenti alla costruzione di opere civili.

Scopriamo nello specifico di cosa si tratta nei passaggi successivi.

Polizza C.A.R.

La Polizza C.A.R. copre i danni derivanti da eventi naturali come terremoti, frane e incendi. Tuttavia l’assicurazione tutela le imprese di costruzione anche da altri rischi che possono verificarsi in un cantiere, basti pensare agli errori di calcolo e di progettazione.

Polizza E.A.R.

La Polizza E.A.R. copre invece tutti i rischi derivanti dal montaggio di impianti e/o di macchinari. Ma non è tutto. L’ E.A.R. ha validità di assicurazione anche nel caso in cui si verifichino danni involontariamente cagionati a terzi durante le attività di montaggio.

Polizza Decennale Postuma

Importante menzionare anche la Polizza Decennale Postuma, che prevede una serie di garanzie per i successivi 10 anni dalla data di ultimazione dei lavori. Rientrano nella Decennale Postuma i danni derivanti dalle deformazioni della struttura portante, ma anche quelli provenienti da difetti di posa in opera della pavimentazione​ e da molti altri casi ancora.