Generali – Assicurazione auto e moto online

La Generali – Assicurazione auto e moto online è una società che si rivolge al cittadino, al professionista ed alle aziende, con un’ampia gamma di servizi assicurativi a prezzi vantaggiosi. L’offerta comprende una vastissima varietà di polizze, che comprendono: casa, salute, previdenza, imprese e, non ultimi, i veicoli a due e quattro ruote.

Per chi cerca un’assicurazione auto e moto semplice e conveniente, Generali è un’ottima soluzione. Il servizio non si limita a fornire, infatti, la sola copertura contro i rischi tipici legati alla guida, bensì garantisce assistenza completa in caso di sinistro, sia mediante supporto telefonico, sia con una solida presenza sul territorio italiano.

Generali – Assicurazione auto e moto online propone, per i possessori di autoveicoli e motocicli, una copertura che comprende sia la polizza RCA o RC, sia una seria di tutele aggiuntive che rendono più completo il servizio. In caso di sinistro, il conducente può, comunque, contare sull’assistenza da parte di uno staff qualificato, sia per la compilazione delle pratiche burocratiche, sia per la gestione dei rapporti con le altre persone coinvolte.

L’aspetto più interessante del servizio Generali – Assicurazione auto e moto online consiste nella possibilità di personalizzare il pacchetto, a seconda delle esigenze e del tipo di veicolo. I costi della polizza auto e moto sono molto accessibili, a fronte di un’assistenza di alto livello e di un servizio gestibile comodamente online.

Vediamo, adesso, nel dettaglio, cosa offre Generali – Assicurazione auto e moto online e quali sono le caratteristiche del servizio. Se cercate una polizza auto e moto affidabile e conveniente, continuate a leggere!

Generali, assicurazione auto

Per poter circolare con la propria automobile, è necessario possedere almeno la polizza RCA auto. La polizza RCA copre il titolare da tutti gli eventuali danni provocati dall’autovettura, anche quando questa è ferma o priva di conducente. Tuttavia, per chi desidera un servizio più completo ed efficiente, Generali offre ulteriori tutele – attivabili su richiesta – tra cui:

  • Furto e incendio: in caso di auto rubata, di rapina, esplosione o incendio, riceverete un’indennizzo economico.
  • Kasko: se desiderate essere tutelati anche per i danni subiti dal vostro veicolo, la polizza Kasko è ciò che fa per voi. A seconda delle esigenze, sarà possibile optare per la versione parziale, che copre solo contro i danni da incidente, oppure per quella completa, che tutela anche contro gli eventi naturali, vandalici e politici.
  • Infortuni del conducente: in caso di sinistro con colpa, potrete ricevere un’indennità per le cure mediche.
  • Assistenza auto: vi fornisce assistenza stradale 24 ore su 24, appoggiandosi alla rete di Europ Assistance e mettendo a vostra disposizione anche un’auto sostitutiva, in caso di sinistro, guasto o fermo improvviso.
  • Protezione legale: ti risarcisce i costi dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale inerente al sinistro, in caso di eventuale contenzioso contro terzi.
  • Cristalli: per riparare o sostituire i cristalli della vostra autovettura presso una delle numerose officine convenzionate con Generali – Assicurazione auto e moto online.

Generali, assicurazione moto

Anche i possessori di motocicli necessitano di un’adeguata protezione durante la guida. Generali – Assicurazione auto e moto online fornisce un servizio di alta qualità, mediante una polizza moto particolarmente competitiva.

L’assicurazione moto Generali si articola tra RC e coperture aggiuntive, proprio come accade nel caso delle autovetture. La Responsabilità Civile, anch’essa obbligatoria per legge, può, dunque, essere personalizzata con un’ampia gamma di servizi extra, volti a tutelare il conducente dalle problematiche che intercorrono alla guida.

I servizi extra per motociclisti sono:

  • Furto e Incendio, contro il furto della vostra moto e contro i danni da fiamme ed esplosioni.
  • Infortuni del Conducente, per fornire una copertura a chi guida la moto, anche in caso di sinistro con colpa.
  • Assistenza Stradale, attiva 24 ore su 24, anche in caso di moto in panne o mal funzionamenti.
  • Protezione Legale, per ricevere assistenza legale nei casi di contenzioso.

I vantaggi di Generali Assicurazioni

Come abbiamo visto, Generali – Assicurazione auto e moto online è un servizio altamente competitivo nei costi che, però, fornisce una copertura completa ed efficace. La personalizzazione del servizio, mediante l’attivazione dei pacchetti extra, permette al conducente di circolare in totale sicurezza, coperto dai rischi inerenti alla guida.

Inoltre, Generali – Assicurazione auto e moto online fornisce assistenza sia presso le sedi dislocate nelle varie località italiane, sia attraverso app, telefono e sito web. Anche la gestione del servizio può essere effettuata online, riducendo sia i tempi di attesa che le incombenze per il conducente. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale!